I Migliori Mini Condizionatori Portatili del 2021

Data ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2021
Si tratta di piccoli refrigeratori che funzionano grazie ad un serbatoio d’acqua che nebulizza raffreddando l’aria e sprigionando un getto, senza quindi impiegare gas o prodotti refrigeranti chimici. Al momento il migliore tra i Mini Condizionatori Portatili risulta essere per le sue funzioni multiple, il numero di recensioni positive ricevute, l'alimentazione USB e il prezzo decisamente basso.

Come Scegliere un Mini Condizionatore Portatile

È bene precisare che questo prodotto non è indicato per raffreddare gli ambienti o le stanze per capirci. I condizionatori portatili di piccole dimensioni sono ottimi per rinfrescare direttamente uno spazio immediatamente vicino alle persone, posti infatti su di un comodino, una scrivania o un mobile all’interno di un ambiente chiuso, fanno realmente la differenza rispetto ai classici ventilatori o in mancanza di un condizionatore. Sono comodi per le loro dimensioni e per la facilità d’uso rispetto agli apparecchi tradizionali.

Mini Condizionatore Portatile

Portabilità

In due parole: Dimensioni e Peso. Sono due parametri importanti con i quali valutare un mini condizionatore, ma non fatevi ingannare.. mini può significare anche con un serbatoio più piccolo e quindi minore capacità refrigerante e maggiore frequenza di riempimento da parte nostra. Il peso è determinante solo se avete intenzione di trasportarlo in viaggio all’interno dei bagagli. Come sempre dovrete trovare il giusto compromesso a seconda delle vostre esigenze. Dal canto nostro sconsigliamo quelli troppo economici per via di una minore autonomia e capacità effettiva di raffreddamento.

Alimentazione

I modelli a batteria ricaricabile sono ideali ma non sempre garantiscono prestazioni ottimali, inoltre a seconda del clima nell’ambiente in cui vengono utilizzati è possibile che non riescano a performare per molto tempo, rendendo l’esperienza di rinfrescamento frustrante. Per questo è difficile trovarne e quelli ad alimentazione USB sono i modelli più diffusi poiché offrono diversi vantaggi, primo tra tutti l’assorbimento ed il consumo, segue la possibilità di collegamento diretta al computer, powerbank o adattatore di corrente. Infine vi sono alcuni modelli alimentati direttamente dalla rete elettrica, con una migliore gestione del meccanismo di refrigerazione.

Funzioni aggiuntive

Alcuni modelli non raffreddano solo l’aria ma consentono anche di impostare la funzione deumidificatore, ciò è naturalmente un’emulazione della deumidificazione più tradizionale offerta dal condizionatore, ciò nonostante la possibilità di variare la funzione, ottimizzare il consumo di acqua, inserire ghiaccio e aumentare la ventilazione, sono le funzioni accessorie più richieste. Senza considerare il controllo remoto da App e la possibilità di regolazione con Timer, cosa molto utile ad esempio la notte per avere sollievo dal caldo senza preoccuparsi di dover spegnere l’apparecchio.

Mini Condizionatore Portatile: Uso e Caratteristiche

Mini Condizionatore Portatile
  • Autonomia di circa 2/4 ore
  • Risparmio dei Consumi
  • No sostanze Chimiche
  • Piuttosto Silenzioso
  • Trasportabile
  • Autonomia Facilitata USB
  • Provvisto di Serbatoio
  • Possibilità inserimento ghiaccio
  • Luce incorporata e Colorata
  • Tasti Funzione Intuitivi
  • Controllo Remoto
Un piccolo oggetto di grande utilità

La portabilità al giorno d’oggi è ricercata in molti oggetti di utilizzo quotidiano. Un condizionatore non fa eccezione, specie dopo il cambio di abitudini lavorative o casalinghe subito negli ultimi anni, che ci porta sempre più a svolgere la nostra attività sulle postazioni, spingendo molte persone ad approcciare inizialmente ad un ventilatore da tavolo con telecomando. Anche il clima è diventato sempre più caldo nelle stagioni estive e ciò si avverte soprattutto nelle ore notturne, a discapito del sonno. Ecco perché oggetto colloca la tecnologia con la semplicità e l’efficienza, senza le noie dovute a dimensioni, consumi, manutenzione ed impiego di gas chimici.

Cosa ne pensano le Persone

Lo scetticismo iniziale è comprensibile, ma poco dopo aver utilizzato un piccolo refrigeratore portatile di questo tipo sono in molte le persone ad averne apprezzato i benefici, soprattutto coloro che non hanno la possibilità di dotarsi di aria condizionata, oppure a cui l’aria condizionata da fastidio. Il miglioramento del riposo nelle notti estive è uno dei vantaggi maggiormente evidenziati, complice il poco rumore e consumo dell’apparecchio. Anche chi studia o lavora in smart working apprezza moltissimo i mini refrigeratori ad acqua portatili.

L'aria Fresca a portata di mano in modo Semplice!L'aria Fresca a portata di mano in modo Semplice!
L’aria Fresca a portata di mano in modo Semplice!
Il compromesso ideale contro il caldo per i propri spazi personali, tra la mancanza di refrigerazione del ventilatore e il costo e la manutenzione di un Condizionatore

La scorsa stagione estiva ha fatto molto caldo, in molti lo hanno sofferto e quest’anno sembrerebbe non essere da meno. L’effetto refrigerante si percepisce in pochi metri quadri, quello che basta per dare sollievo alle persone nelle vicinanze, ottimo anche in viaggio e in vacanza grazie alle luci colorate LED che molti modelli integrano. Dal design gradevole e discreto, semplice da utilizzare per chiunque, facile da alimentare e lontano dai consumi elettrici di altri apparecchi della stessa categoria. Un piccolo condizionatore da trasporto che non richiede prodotti chimici è un ottimo compagno in molte occasioni, per questo sempre più persone sono incuriosite e dunque abbiamo scritto questa guida.

Classifica dei migliori Mini Condizionatori Portatili

Questa è la classifica aggiornata ad Ottobre 2021

  • Manwe Raffreddatore Evaporativo Portatile
  • U/D Raffreddatore D’aria Portatile 4 in 1 USB
  • Quared Mini Condizionatore con Timer e Colori
  • Patiszon Mini Raffreddatore d’aria ad Acqua
  • Yemetey Condizionatore da Scrivania USB
  • Exatfina Mini Condizionatore Portatile Multifunzione
  • Mkocean Piccolo Condizionatore d’aria A+
  • Begleri Mini Raffreddatore d’aria con 2 Timer
  • Vazillio Mini Climatizzatore Portatile Silenzioso
  • Magcubic Raffrescatore da Viaggio Economico
Mini Condizionatori Portatili

Manwe Raffreddatore Evaporativo Portatile - Migliore per Recensioni e Velocità

Mini Condizionatori Portatili

U/D Raffreddatore D’aria Portatile 4 in 1 USB

  • ❄ 【LONFENNER Condizionatore d'aria 4-in-1 Powerful】: La potente funzione quattro-in-uno integra ventilatore,umidificatore,refrigeratore d'aria e luce notturna.La direzione dell'uscita dell'aria del raffreddatore d'aria silenzioso e ventoso è regolabile,3 velocità del vento sono regolabili.Aggiungendo acqua ghiacciata/acqua al serbatoio dell'acqua per creare una nebbia fresca e fresca,L'uso a lungo termine non bagnerà il tavolo e puoi ancora sentire la nebbia d'acqua.
  • ❄ 【Modalità raffreddamento doppia vaschetta portaghiaccio】: la nuova ventola del refrigeratore d'aria con quattro vassoi del ghiaccio può utilizzare due vassoi del ghiaccio contemporaneamente e può essere utilizzata alternativamente.Abbandonare la cortina umida,aggiungere una vaschetta del ghiaccio,soffiare il vento freddo attraverso i cubetti di ghiaccio e raffreddare immediatamente,per soddisfare le esigenze di refrigerazione.
Prezzo non disponibile
Mini Condizionatori Portatili

Quared Mini Condizionatore con Timer e Colori

  • ❄️【3-in-1 multifunzionale】-- Il design multifunzionale 3 in 1, il nostro mini ventilatore portatile può essere utilizzato come un condizionatore d'aria, ventilatore da tavolo e purificatore e umidificatore d'aria. Raffreddamento, umidifica per una migliore aria, il design di raffreddamento lo allontana dalla calda estate, goditi la tua fresca estate.
  • 3 velocità e silenziosi: ha tre velocità di vento che sono in grado di regolare (alta, media, bassa), la velocità massima di rotazione della ventola arriva a 3,24 m/s, la guida del vento può essere regolata manualmente verso l'alto e verso il basso di 80 gradi, scegliere l'area di soffiaggio che desiderate. La velocità minima del vento è di 45 dB, non può disturbare il riposo.
19,98 EUR
Mini Condizionatori Portatili

Patiszon Mini Raffreddatore d’aria ad Acqua

  • ❄️【Air Cooler Personale】Il nostro ventilatore dell'aria condizionata adotta un design a forma di nebbia ad anello, la velocità del vento è grande, un buon effetto di umidificazione e meno rumore. dispositivo di raffreddamento ad aria nebulizzato ha un basso consumo di energia per ridurre la bolletta dell'elettricità ed è completamente adatto per il nostro stile di vita a basse emissioni di carbonio. 【Nota: i condizionatori non sono adatti per raffreddare l'intera camera.】
  • ❄️【3 Velocità & 2 Timer】Air Cooler utilizza un potente motore che offre un forte vento, 3 Velocità (Basso 2.8 M/S/Medio 3.5 M/S/Alto 4.0 M/S). Il raffreddatore d'aria è dotato di 2 timer (2H / 4H) e 2 modalità vento (Vento Naturale/ Vento Freddo ). Puoi scegliere in base alle tue esigenze. Questo livello di rumore è quasi il più basso tra i sistemi di condizionamento d'aria simili. Secondo il test, Anche ai livelli Alto, il rumore di questo radiatore dell'aria è di <50 dB.
37,99 EUR
Mini Condizionatori Portatili

Yemetey Condizionatore da Scrivania USB

  • 1.?DESIGN DEL RAFFREDDATORE 3 IN 1? È una ventola USB che combina le funzioni di umidificatore, purificatore daria e sistema di climatizzazione. Non solo può rinfrescare la tua estate, ma aiuta anche a purificare laria, a ridurre alghe, polvere e particelle nellaria. È un regalo perfetto per te, la tua famiglia o i tuoi amici.
  • 2.?Aria condizionata multifunzionale? Dispositivo di raffreddamento personale, umidificatore, umidifica e purifica per migliorare laria, stare lontano dallaria secca, goderti lestate. È molto più freddo del ventilatore, ma non è freddo come il condizionatore perché non lo fa Utilizza refrigerante chimico, quindi puoi usarlo comodamente senza freon, efficiente dal punto di vista energetico e rispettoso dellambiente.
Prezzo non disponibile
Mini Condizionatori Portatili

Exatfina Mini Condizionatore Portatile Multifunzione

  • ❄️【Multifunzione 4 in 1 condizionatore portatile 】La combinazione perfetta di questo dispositivo di raffreddamento personale, umidificatore e condizionatore d'aria portatile,può essere utilizzato come dispositivo multifunzione con mini refrigeratore, condizionatore d'aria, umidificatore a nebulizzazione e ventilatore. Può rinfrescare e umidificare l'aria intorno a te, permettendoti di goderti l'estate fresca e rinfrescante senza la pelle secca.
  • ❄️【Sicurezza Raffreddamento a tre strati mini condizionatore portatile】Il motore durevole del dispositivo di raffreddamento dell'aria aspira l'aria calda nel dispositivo di raffreddamento dell'aria, passa attraverso contenitore di ghiaccio e la bagnato cortina,, per ottenere un rapido raffreddamento fisico ed espelle il vento freddo, consentendo di ottenere un raffreddamento comodo e sicuro nel estate calda.
9,99 EUR
Mini Condizionatori Portatili

Mkocean Piccolo Condizionatore d’aria A+

  • 🍃🍃 AIR COOLER PERSONALE 🍃🍃Raffreddatore evaporativo per mini spazio personale Progettato per uso individuale. Spray ad ultrasuoni, non utilizza refrigerazione o prodotti chimici per raffreddare l'aria,consente di creare la propria zona di comfort personale.
  • 🍃🍃 PORTATILE & RISPARMIO ENERGETICO 🍃🍃- -Questo piccolo condizionatore d'aria pesa solo 800 g ha una maniglia per portarlo ovunque, ottimo per piccoli luoghi come uffici, angoli lettura, dormitori, casa, spazi di lavoro, scantinati e così via! Il nostro raffreddatore ad aria nebulizzata ha un basso consumo energetico per ridurre la bolletta elettrica ed è completamente adatto al nostro stile di vita a basse emissioni di carbonio.
16,99 EUR
Mini Condizionatori Portatili

Begleri Mini Raffreddatore d’aria con 2 Timer

  • Condizionatore Portatile 4 in 1: 2021 Condizionatore portatile 4 in 1, può essere utilizzato come ventilatore portatile, umidificatore, mini condizionatore d'aria e luce notturna a 7 LED. Aggiungi acqua ghiacciata per portarti una nebbia fresca, goditi un'estate fresca.
  • Temporizzazione 2/4H e Risparmio Energetico: Condizionatore portatile ha un'impostazione di temporizzazione 2/4H, che consente di dormire comodamente senza preoccuparsi di prendere un raffreddore. Il condizionatore d'aria è solo 18W, risparmio energetico e protezione ambientale.
33,99 EUR
Mini Condizionatori Portatili

Vazillio Mini Climatizzatore Portatile Silenzioso

  • ❄【Design Tutto in Uno】- Questo mini condizionatore d'aria portatile non solo può ridurre la temperatura della stanza, ma ci aiuta anche a ridurre la polvere, i batteri e il fumo. Capacità d'acqua di 360 ml, può essere utilizzata per 6-8 ore. Aggiungi acqua ghiacciata e piccoli cubetti di ghiaccio o metti il ​​filtro nel congelatore e mettilo nel dispositivo di raffreddamento dell'aria per ottenere i migliori risultati.
  • ❄【Anti-perdite Intelligente】- Grazie al design avanzato del sensore dell'acqua, la climatizzatore d'aria portatile smetterà automaticamente di gocciolare dopo che la carta da filtro è completamente bagnata, il problema delle perdite d'acqua è stato completamente risolto. Se ritieni che l'umidità nell'aria non sia sufficiente, puoi aggiungere acqua anche manualmente.
17,99 EUR

Faq – Domande Frequenti

È possibile raffreddare un’intera stanza?

No, i mini condizionatori portatili non nascono con l’intento di raffreddare l’ambiente ma lo spazio limitrofo alle persone nelle vicinanze. Potremmo dire che l’effetto refrigerante si percepisce da vicino, in pochi metri quadri

Ogni quanto va sostituita l’acqua?

Circa ogni 2/4 ore a seconda della capienza del serbatoio e in base alle funzionalità di erogazione selezionate, nonché alla velocità di raffreddamento eventualmente impostata.

È davvero possibile risparmiare sui consumi?

Certamente non essendo collegati direttamente alla corrente e non avendo un vero e proprio motore, questi mini condizionatori consentono un risparmio notevole rispetto ad un condizionatore, considerando che l’azione è diretta sulla persona e non sull’ambiente.

Funzionano davvero?

Se la pretesa è quella di ottenere aria fresca per se stessi, stando vicino all’apparecchio si. Anzi, alcuni modelli più performanti sono in grado di raffreddare un’area più estesa in modo soddisfacente rispetto ai comuni ventilatori.

Considerazioni Finali e Consigli

Ampiezza del Serbatoio

La capacità del serbatoio deve essere valutata per una più lunga autonomia prima di ricaricare l’acqua. Consideriamo che l’intervento di riempimento è richiesto anche ogni 30 minuti in caso di serbatoio piccolo e mediamente dalle 2 alle 4 ore in caso di capacità più generosa. Senza contare che più spazio abbiamo e più possibilità abbiamo di inserire ghiaccio, inoltre potremmo variare l’efficenza dell’apparecchio se disponiamo di più liquido.

Cavo di alimentazione

Di solito questi apparecchi sono usati durante lo studio o il lavoro al Computer, dunque il cavo non è eccessivamente lungo e di tipo USB. Se cercate un cavo più lungo per poter collegare il micro condizionatore ad una presa più distante o ad un adattatore, valutate bene nelle specifiche o ponete delle domande all’interno delle schede prodotto seguendo uno tra i link ai prodotti qui consigliati.