Indice

Cerchi un modello in particolare? Trovalo!
Scrivi qui sotto marca o caratteristiche.

ᐅ Affettatrice Elettrica: Migliori 2023 e Guida alla Scelta

Enzo Mastrolonardo
Scritto da Enzo Mastrolonardo

L’affettatrice elettrica da casa è uno di quei piccoli elettrodomestici che, per gli amanti della buona tavola, sono indispensabili. È uno strumento versatile che può essere utilizzato per affettare carni, formaggi, verdure e persino pane. E mentre può sembrare un oggetto di lusso, un’affettatrice elettrica è in realtà abbastanza economica e facile da trovare.

Il nostro obiettivo attraverso questa guida è dirti cosa devi sapere per riconoscere i migliori Affettatrici Elettriche, ecco perché abbiamo svolto un’indagine accurata esaminando modelli differenti, identificando fattori negativi e positivi, caratteristiche e prezzi, in modo che attraverso le informazioni che leggerai in questa pagina farai tesoro dell’esperienza degli utenti per compiere l’acquisto giusto secondo le tue necessità.

Quali caratteristiche ideali valutare nella scelta di Affettatrici Elettriche?

Sicuramente hai già in testa delle caratteristiche ideali per scegliere tra vari tipi di Affettatrici Elettriche, il fatto è che ci sono dei fattori ben precisi a prescindere dall’idea che ci siamo fatti, eccone alcuni ai quali in questo caso dovresti fare più attenzione:
  • Regolazione Taglio
  • Pressamerce
  • Velocità Regolabile
  • Cavo Lungo
  • Arresto di Emergenza
  • Vaschetta di Raccolta
  • Antirumore

Se stai cercando un’affettatrice elettrica, innanzi tutto considera le dimensioni dell’unità. Se hai intenzione di affettare grandi quantità di carne o formaggio, avrai bisogno di un’unità più grande. Ma se prevedi di usarlo solo per affettare occasionalmente, un’unità più piccola sarà sufficiente. Quindi, pensa alle funzionalità che desideri in un’affettatrice elettrica. Alcune unità sono dotate di impostazioni di spessore regolabili, così puoi affettare il tuo cibo spesso o sottile a tuo piacimento.

Ed ecco la nostra raccolta completa di Affettatrici Elettriche che abbiamo selezionato per te

Nonostante l’aspetto e a volte la forma tendenzialmente simili, quando parliamo di Affettatrici Elettriche i modelli non sono tutti uguali, per questo abbiamo fatto il possibile per raggruppare una selezione di prodotti in grado di soddisfare le principali esigenze di un’ampia fascia di utenti, inserendo anche marchi famosi o nuovi arrivi, oltre a proposte dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Differenza tra Affettatrice Elettrica e Manuale

Quando si parla di affettatrici da tenere in casa, ne esistono due tipologie principali: elettriche e manuali. Entrambi hanno i loro pro e contro che possono creare o distruggere la tua esperienza di affettatura. Ecco una carrellata delle principali differenze tra affettatrici elettriche e manuali: Le affettatrici elettriche sono alimentate dall’elettricità, il che le rende molto più veloci delle affettatrici manuali. Inoltre tendono ad essere più costosi. Le affettatrici manuali non sono alimentate dall’elettricità, quindi richiedono un po’ più di sforzo per essere utilizzate.

Costruzione e Materiali

Una buona affettatrice elettrica dovrebbe avere un corpo in metallo o plastica dura. Ciò garantirà che la macchina sia durevole e possa resistere ai rigori dell’affettatura di carne, formaggio e altri prodotti alimentari. Il materiale deve anche essere non reattivo per proteggere il cibo dall’essere contaminato da sostanze chimiche.

Lama

La lama di un’affettatrice elettrica è solitamente realizzata in acciaio inossidabile, che offre un buon equilibrio tra durata e nitidezza. Alcuni modelli dispongono anche di una lama cromata o temprata, che può resistere alla corrosione e all’usura meglio di altri tipi di lame.

Potenza e Motore

Le affettatrici elettriche sono dotate di motore a trasmissione diretta o a cinghia. Un motore a trasmissione diretta è collegato direttamente alla lama, mentre un motore a cinghia utilizza una cinghia per trasferire la potenza dal motore alla lama. Secondo alcuni utilizzatori quelle a motori con trasmissione a cinghia sono più efficienti delle affettatrici con motori a trasmissione diretta, consumano meno elettricità e generano meno calore, e poiché la cinghia assorbe parte delle vibrazioni del motore, le affettatrici con trasmissione a cinghia sono generalmente più silenziose delle affettatrici a trasmissione diretta.

Dimensioni e ingombro

Le affettatrici domestiche sono generalmente piccole e poco ingombranti. Questo perché devono essere funzionali e adatti a qualsiasi tipo di spazio. La dimensione di un’affettatrice elettrica è una delle considerazioni principali nella scelta di un’affettatrice per la propria casa.

Peso e Sicurezza

Quando scegli un’affettatrice elettrica evita modelli dal peso ridotto: un peso leggero significa che l’affettatrice è meno stabile e può scivolare sul piano di appoggio, rappresentando un rischio per la sicurezza di sta tagliando. I modelli più pesanti sono molto più sicuri, oltre che facili da usare.

A ciascuna affettatrice il suo Cibo

Quando si sceglie un’affettatrice elettrica, è importante considerare quale tipo di cibo affettare, perché nonostante quelle domestiche si adattano a tutto, l’affettatrice ha generalmente uno specifico uso in base al tipo di salume da tagliare. Se hai intenzione di affettare solo insaccati, puoi scegliere un’affettatrice specifica, diversamente dovresti scegliere quella più adatta alle tue necessità.

La nostra Classifica: Migliori Affettatrici Elettriche 2024

Attraverso la nostra indagine abbiamo incrociato alcuni fattori tra i quali principalmente le recensioni migliori, la velocità di consegna, la disponibilità della merce ed ovviamente caratteristiche e prestazioni, realizzando questa classifica di Affettatrici Elettriche che contiene i prodotti ritenuti migliori da un’ampia fascia di consumatori online e non solo.
  • RGV affettatrice Special Edition 25 Red, Made in Italy, Lama...
  • RGV affettatrice Luxor 22 Red, Made in Italy, Lama Ø 220...
  • R.G.V. Lusso 25 Gl Affettatrice Elettrica, 140 Watt,...
  • H.Koenig Affettatrice elettrica MSX254, gastronomia,...
  • SuperHandy Il Cibo affettatrice 17cm Portatile Professionale...
  • HOUSNAT Affettatrice Elettrica da Casa, 9 cm Affettatrice...
  • Seb affettatrice elettrica 130w 17cm fs520e00
  • Graef S11000 - Affettatrice in metallo, colore: grigio
  • EMERIO MS-125000 Affettatutto - Bianco
  • Team Kalorik TKG AS 1003 Affettatrice di Metallo Multiuso,...
  • RGV Lusso 275/S Affettatrice per Pane, Diametro 27.5 cm,...
  • Affettatrice Elettrica da Casa TOPOTO 180W Affettatrice 2...
  • Graef Krajalnica uniwersalna S11003
  • Affettatrice ritter icaro 7, affettatrice elettrica con...
  • Graef Affettatrice Manuale H 93 H93EU Rosso, Acrilico, per...
Affettatrici Elettriche

Come funziona un’affettatrice elettrica

Il prodotto da tagliare viene posizionato sulla piastra porta cibo, il braccio pressa merce e i denti di fissaggio vengono quindi utilizzati per poggiare il prodotto, successivamente regolare il diametro di apertura ed eventualmente l’inclinazione della lama, a questo punto accendere l’affettatrice e testare lo spessore degli affettati in base al proprio gradimento. Le lame dell’affettatrice ruotano ad alta velocità e affettano il cibo in pezzi sottili.

Affettatrici Compatte e Richiudibili

Le affettatrici richiudibili sono un vero gioiello per chi ha poco spazio, macchine piccole e compatte. Quando si tratta di trovare un’affettatrice elettrica che non occupi molto spazio sul bancone, le affettatrici richiudibili sono un vero gioiello. Queste macchine compatte sono perfette per chi ha poco spazio in cucina, ma vuole comunque poter affettare i propri salumi e formaggi.

La cosa grandiosa delle affettatrici richiudibili è che sono molto facili da usare, anche per chi non ha mai usato un’affettatrice elettrica prima. Sono anche molto convenienti, il che li rende un’ottima opzione per chiunque abbia un budget limitato.


Affettatrici Elettriche più venduti online

Questa lista mostra differenti Affettatrici Elettriche, quelli più popolari su Amazon in questo periodo, più sotto invece potrebbero esserci delle offerte attive in questo momento.

Offerte online su Affettatrici Elettriche

Non sempre sono disponibili, ma l’elenco in basso può mostrare delle buone promozioni di cui approfittare.
Stima risparmio 15,12 €N. 1
Affettatrice Elettrica da Casa, Due Lame da 19 cm, 200W Affettatrice Professionale con Piedini Antiscivolo e Interruttore ON/OFF, Spessore Preciso 0-15 mm per Affettare Cibi, Carne, Pane(Argento)
  • 【Affettatrice Professionale】La nostra affettatrice elettrica per uso domestico ha una manopola di controllo dello spessore regolabile con una gamma di 0-15 mm. Ottimo per tritare verdure, formaggio, carne e pane. Con la sua lama in acciaio inossidabile e lo spessore regolabile con precisione, consente di tagliare il cibo con precisione e facilità.
  • 【Taglio Diversificato a Doppia Lama】Le nostre affettatrici sono dotate di lame seghettate e lame lisce in acciaio inossidabile. Questo design a doppio coltello può evitare l'infezione incrociata tra frutta e verdura e carne, rendendola più sicura e più sana. Le lame seghettate tagliano i cibi duri, mentre le lame lisce tagliano i cibi morbidi.
  • 【Potente Motore e Protezione Intelligente】La nostra affettatrice elettrica è alimentata da un motore potente da 200 Watt e ha piedini a ventosa antiscivolo per mantenere l'affettatrice stabile durante l'uso. Lo spingi cibo protegge le dita e l'interruttore di alimentazione integrato impedisce l'accensione o lo spegnimento accidentali, assicurando la tua sicurezza.
Stima risparmio 15,54 €N. 2
Petra PT4636VDE Affettatrice Elettrica – Macchina per tagliare alimenti, carne, formaggio, pane, regolazione di spessezza da 1 a 15 mm, 3 x 170mm lame acciaio Inox, Antiscivolo Piedini a ventosa
  • AFFETTATRICE DA CUCINA VERSATILE: affetta pane, frutta, carne fredda, formaggio e verdure con precisione.
  • AFFETTATRICE ELETTRICA: include 3 lame in acciaio inossidabile da 170 mm con bordi lisci e seghettati.
  • SICUREZZA: dotato di piedini antiscivolo per massimizzare la stabilità durante il taglio e usa il dispositivo di sicurezza per proteggere le dita durante il taglio.
Stima risparmio 20,00 €N. 3
Affettatrice ritter E 16 Duo Plus, affettatrice elettrica con motore ECO, made in Germany 23x23x23cm
  • Prodotto di qualità di fabbricazione tedesca
  • Versione in metallo, posizionamento obliquo
  • Duo Plus: con lama aggiuntiva piatta per prosciutto/affettare per ottenere fette sottilissime
Stima risparmio 79,01 €N. 4
Rgv 110901 Mary 220 - Affettatrice, Struttura in alluminio, Potenza Motore 200 Watt, Lama 220 mm, Spessore di taglio fino a 14 mm
  • Struttura in alluminio. Estraibile per una facile fulizia
  • Spessore di taglio fino a 14mm. Diamerto lama 220mm. Potenza motore 200W
  • Capacità di taglio 160 x 180 mm. Peso 4,7kg. Dimensione scatola 29 x 47 x 33cm
Stima risparmio 12,78 €N. 5
EMERIO MS-125000 Affettatutto - Bianco
  • Ger t "made in Europe", unità di coltello, made in Germany
  • Affettatrice pieghevole, facile da riporre, salvaspazio
  • Potente 100 Watt con unità di lama in acciaio inox
Stima risparmio 5,00 €N. 6
Affettatrice Elettrica da Casa, FOHERE 200W Affettatrice Professionale con 2 Lame in Acciaio Inossidabile, Affettatrice con Spessore Regolabile 0-15 mm per Salumi,Prosciutto e Verdure, Nero
  • 【Affettatrice Professionale】La nostra affettatrice elettrica per uso domestico ha una manopola di controllo dello spessore regolabile con una gamma di 0-15 mm. Ottimo per tritare verdure, formaggio, carne e pane. Con la sua lama in acciaio inossidabile e lo spessore regolabile con precisione, consente di tagliare il cibo con precisione e facilità.
  • 【Taglio Diversificato a Doppia Lama】Le nostre affettatrici sono dotate di lame seghettate e lame lisce in acciaio inossidabile. Questo design a doppio coltello può evitare l'infezione incrociata tra frutta e verdura e carne, rendendola più sicura e più sana. Le lame seghettate tagliano i cibi duri, mentre le lame lisce tagliano i cibi morbidi.
  • 【Potente Motore e Protezione Intelligente】La nostra affettatrice elettrica è alimentata da un motore potente da 200 Watt e ha piedini a ventosa antiscivolo per mantenere l'affettatrice stabile durante l'uso. Lo spingi cibo protegge le dita e l'interruttore di alimentazione integrato impedisce l'accensione o lo spegnimento accidentali, assicurando la tua sicurezza.
Stima risparmio 9,84 €N. 7
Affettatrice ritter markant 05, affettatrice elettrica con motore ECO, Facile da pulire made in Germany
  • Prodotto di qualità di fabbricazione tedesca
  • Affettatrice ripiegabile in plastica facile da pulire (ripiegata occupa solo 10,5 cm in larghezza)
  • Il numero di giri della lama può essere adeguato all'affettato da tagliare (Vario-Elektronik)
Stima risparmio 96,11 €N. 8
R.G.V. Lusso 25 Gl Affettatrice Elettrica, 140 Watt, Alluminio, Argento, Lama Diametro 25 Cm
  • Affettatrice Made in Italy
  • Colore: Argento
  • Struttura in alluminio fuso, base laccata
Stima risparmio 9,86 €N. 9
ritter 501.000 Markant 01 Affettatrice elettrica con motore ECO, Fatto in Germania, Bianco, Slitta divisibile, pieghevole
  • Prodotto di qualità di fabbricazione tedesca
  • Affettatrice ripiegabile in plastica facile da pulire (ripiegata occupa solo 10,5 cm in larghezza)
  • Regolazione continua dello spessore di taglio da fette sottilissime fino a circa 14 mm
Stima risparmio 15,40 €N. 10
YASHE Affettatrice Elettrica da Casa, Affettatrice Professionale da 250W con Spessore Regolabile da 0 a 15mm, 2 lame Rimovibili in Acciaio Inossidabile da 19cm, Blocco di Sicurezza e Piedini a Ventosa
  • Applicazione versatile: Dotato di due lame in acciaio inox da 19 cm, una seghettata e una liscia, YASHE SL-518 è ideale come affettapane, affetta salsicce e per affettare il prosciutto, rendendolo un must per ogni cucina
  • Prestazioni potenti per un taglio veloce: Il potente motore da 250W dello SL-518 consente di affettare senza sforzo vari alimenti come il pane, il salame e il prosciutto, facilitando notevolmente il lavoro in cucina
  • Spessore della fetta regolabile con precisione da 0 a 15 mm: Questa affettatrice elettrica offre uno spessore della fetta regolabile, consentendo tagli precisi per una varietà di alimenti, dalle fette ultra sottili alle fette spesse di 15 mm

Ultimi Arrivi online tra Affettatrici Elettriche

Ecco dei prodotti aggiunti da poco nella medesima categoria

Domande Frequenti e Considerazioni

Recensioni sul modello R.G.V. Lusso 25 Gl Affettatrice Elettrica, 140 Watt,...?
Parliamo del prodotto R.G.V. Lusso 25 Gl Affettatrice Elettrica, 140 Watt, Alluminio, Argento, Lama Diametro 25 Cm, che in questo periodo è tra quelli più popolari in quanto a caratteristiche ricercate dai consumatori, tuttavia è importante considerare le opinioni e soprattutto tempi di spedizione e prezzi su vari comparatori o negozi offline e fisici. È comunque un buon prodotto in questa categoria, motivo per il quale è stato inserito nella nostra selezione.
Consigli su come e dove trovare Affettatrici Elettriche
Naturalmente è bene condurre la ricerca su due fronti: online e di persona in negozio. Il prezzo medio è importante, ma lo sono anche le testimonianze sulla resa di un prodotto, ecco perché nel caso di Affettatrici Elettriche c’è da dire che online la scelta è maggiore e la possibilità di accedere all’esperienza degli utenti è notevole, mettendoci spesso al riparo da brutte sorprese. Anche condizioni del pagamento e sicurezza sulle transazioni sono un punto importante ma la consegna a domicilio vince a mani basse rispetto a quando il prodotto non è disponibile in negozio. Insomma.. la scelta è tua in base a come preferisci gestire l’acquisto, soprattutto in base al modello specifico che hai puntato.